Prorettore per i rapporti con gli enti del territorio, con delega alle attività sportive- Marco Gesi

«Un ambiente sportivo e sociale al servizio della città». Sport, ma non solo. Il Cus Pisa come luogo di inclusione, amicizia e socialità, aperto non solo agli universitari, ma a tutti quelli che si rispecchiano nei valori dello sport e del rispetto reciproco. «Il Cus Pisa per molti si lega esclusivamente all'Università - sottolinea il professor Marco Gesi, prorettore dell’Università di Pisa con delega allo sport -. Il Cus, i suoi impianti e le sue strutture sono dell'Università, ma è un ambiente aperto alla città e all'intero territorio. Allo stesso tempo è un modo di intendere e di vivere l'educazione, i rapporti sociali, il rispetto e l'inclusione e per questo il Cus organizza tante iniziative. Tra queste il Tower Festival, una bellissima festa che attira migliaia di persone attorno allo sport che vivono l'ambiente come deve essere vissuto: un ambiente sportivo, sociale e universitario al servizio della città»