Certificato medico

ATTIVITA' AGONISTICA

La visita medica agonistica è obbligatoria per ogni atleta che partecipa ai campionati federali. 

 

ATTIVITA' NON AGONISTICA

Per il tesseramento presso il C.U.S. Pisa è necessario presentare un certificato medico per ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA (non di attività ludico motoria), in ORIGINALE. 

 

Per ottenere un Certificato Medico per Attività Sportiva  Non Agonistica è possibile: 

- Farselo rilasciare dal proprio Medico Curante, iscritto al Sistema Sanitario Nazionale, timbrato e firmato in originale;

- Richiederlo a un Medico di Medicina dello Sport iscritto al FMSI, o ad altra struttura riconosciuta, timbrato e firmato in originale;

- Farselo rilasciare da una struttura autorizzata;

- Usufruire delle nostre convenzioni : 

  • Poliambulatorio Medicina a Misura D'Uomo, seguendo la procedura di seguito dettagliata:

Gli interessati potranno prenotare le prestazioni sanitarie rivolgendosi direttamente al Poliambulatorio con le seguenti modalità: telefonando al numero 050/560469 oppure tramite la pagina Facebook e Whatsapp al numero 3311913772 (maggiori info sul sito: studiomedicopisa.it).

Gli interessati dovranno presentarsi presso il Poliambulatorio Medicina a Misura D’Uomo SRLS via di Gello 17 c/o Centro Servizi il Parlascio Scala B (retro Supermercato InCoop) al 1° piano, muniti di: richiesta rilasciata dalla Segreteria del CUS Pisa durante gli orari di apertura al pubblico,   documento di identità, tessera sanitaria e eventuali esami specialistici già effettuati.

Qualora il richiedente sia minorenne, dovrà essere accompagnato dal genitore o dal tutore legale, se diverso da questi dovrà presentare delega del genitore accompagnata dal documento di identità del delegante.

Il pagamento della prestazione sanitaria avverrà al momento dell’erogazione della prestazione e il Poliambulatorio Medicina a Misura D’Uomo emetterà fattura direttamente allo sportivo.

Le tariffe dedicate alla Convenzione in atto sono le seguenti:

  1. visita medico sportiva con ECG basale e rilascio del certificato medico non agonistico € 30,00.
  2. visita medico sportiva con ECG basale e sotto sforzo e rilascio del certificato medico non agonistico € 40,00.
  3. visita medico sportiva Plus: con l’aggiunta di 15 euro è possibile fare la BIA con la Biologa Nutrizionista del Poliambulatorio con calcolo della massa grassa e metabolismo basale.

 

  •  l'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana seguendo le procedure degli allegati in fondo alla pagina; le convenzioni in atto sono le seguenti: 
  1. visita volta al rilascio di idoneità sportiva non agonistica, comprensiva di elettrocardiogramma basale ;
  2. visita volta al rilascio di idoneità sportiva agonistica per atleti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, comprensiva di spirometria, elettrocardiogramma basale e sforzo su gradini ed esame urine completo;
  3. visita volta al rilascio di idoneità sportiva agonistica per atleti di età superiore ai 40 anni, comprensiva di spirometria, elettrocardiogramma basale e sotto sforzo al cicloergometro ed esame urine completo.
La prenotazione della visita sarà a cura dell'atleta che dovrà inviare una mail a  certificati.sportivi@ao-pisa.toscana.it e, successivamnte, ritirare il modulo di richiesta presso la Segreteria del CUS Pisa (le procedure dettagliate saranno fornite a breve).