Certificato medico

ATTIVITA' AGONISTICA

La visita medica agonistica è obbligatoria per ogni atleta che partecipa ai campionati federali. 

 

ATTIVITA' NON AGONISTICA

Per il tesseramento presso il C.U.S. Pisa è necessario presentare un certificato medico per ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA (non di attività ludico motoria), in ORIGINALE. In caso di Libretto Sportivo Sanitario rilasciato dall’AUSL di competenza, mostrando l’originale in Segreteria è poi possibile depositarne una fotocopia autenticata dalla stessa Segreteria.

 

Per ottenere un Certificato Medico per Attività Sportiva  Non Agonistica è possibile: 

- Farselo rilasciare dal proprio Medico Curante, iscritto al Sistema Sanitario Nazionale, timbrato e firmato in originale;

- Richiederlo a un Medico di Medicina dello Sport iscritto al FMSI, o ad altra struttura riconosciuta, timbrato e firmato in originale;

- Farselo rilasciare da una struttura autorizzata;

- Usufruire della convenzione che il CUS Pisa ha attivato con il Poliambulatorio Medicina a Misura D'Uomo, seguendo la procedura di seguito dettagliata:

Si comunica che è in atto una convenzione con il Poliambulatorio Medicina a Misura D’Uomo SRLS, con sede in Pisa via di Gello 17  e il CUS Pisa ASD,  per l’ottenimento della certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Gli interessati potranno prenotare le prestazioni sanitarie rivolgendosi direttamente al Poliambulatorio con le seguenti modalità: telefonando al numero 050/560469 oppure tramite la pagina Facebook e Whatsapp al numero 3311913772 (maggiori info sul sito: studiomedicopisa.it).

Gli interessati dovranno presentarsi presso il Poliambulatorio Medicina a Misura D’Uomo SRLS via di Gello 17 c/o Centro Servizi il Parlascio Scala B (retro Supermercato InCoop) al 1° piano, muniti di: richiesta rilasciata dalla Segreteria del CUS Pisa durante gli orari di apertura al pubblico,  documento di identità, tessera sanitaria e eventuali esami specialistici già effettuati.

Qualora il richiedente sia minorenne, dovrà essere accompagnato dal genitore o dal tutore legale, se diverso da questi dovrà presentare delega del genitore accompagnata dal documento di identità del delegante.

Il pagamento della prestazione sanitaria avverrà al momento dell’erogazione della prestazione e il Poliambulatorio Medicina a Misura D’Uomo emetterà fattura direttamente allo sportivo.

Le tariffe dedicate alla Convenzione in atto sono le seguenti:

  • visita medico sportiva con ECG basale e rilascio del certificato medico non agonistico € 30,00.
  • visita medico sportiva con ECG basale e sotto sforzo e rilascio del certificato medico non agonistico € 40,00.
  • visita medico sportiva Plus: con l’aggiunta di 15 euro è possibile fare la BIA con la Biologa Nutrizionista del Poliambulatorio con calcolo della massa grassa e metabolismo basale.

 

Al momento della prenotazione gli atleti dovranno comunicare quale tipo di visita effettuare.