Lo Statuto

Statuto del Cus Pisa, lo statuto de C.U.S.I. ed il relativo regolamento di attuazione sono consultabili o scaricabili ai link sottostanti. 

Ai sensi della norma transitoria dello Statuto FederCusi art 51 comma 6, accolta dal CUS Pisa con delibera del C.D. del 19/05/2023, possono fare richiesta per essere ammessi a Soci Anziani per l’anno finanziario 2023, entro e non oltre il 31 maggio 2023:

  1. coloro che tra gli anni 2000 e 2022 hanno partecipato per il CUS Pisa ai Campionati Nazionali Universitari o ad altre attività nazionali ed internazionali di alto livello universitario;
  2. coloro che da studenti universitari dell’Ateneo Pisano, sempre tra il 2000 e il 2022, hanno partecipato alle universiadi;
  3. coloro che da universitari dell’Ateneo Pisano e tesserati federalmente per il CUS Pisa, abbiano svolto attività federale con le relative rappresentative nazionali.

I suddetti richiedenti non si dovranno trovare nella condizione di Soci Decaduti che non abbiano continuato, successivamente, a svolgere attività con lo stesso Centro a titolo gratuito.

Possono inoltre fare richiesta:

  1. coloro che siano stati iscritti all’Università di Pisa ed abbiano svolto tra il 2000 e il 2022 l’incarico, a titolo gratuito, di responsabile di sezione;
  2. coloro che abbiano ricevuto incarichi, svolti sempre gratuitamente, su delega da parte del Presidente e deliberate dal Consiglio Direttivo e che, se decaduti, abbiano continuato a svolgere attività per l’Ente ancora a titolo gratuito.

E’ condizione pertanto imprescindibile che tutte le attività per cui si richiede l’ammissione a Socio Anziano siano state svolte gratuitamente a favore dell’Ente o con un “esiguo compenso” rispetto all’incarico svolto.

La richiesta di cui sopra dovrà essere accompagnata dalla quota associativa di € 30,00.

Il allegato la domanda di ammissione a SOCIO ANZIANO.