Universiadi Estive Napoli 2019: al via la campagna reclutamento volontari

Al via la campagna di reclutamento dei volontari per le Universiadi Estive Napoli 2019, più grande evento di sport universitario del mondo che si svolgerà in Campania dal 3 al 14 luglio. Per diventare volontario delle Universiadi Estive Napoli 2019 è necessario inviare la propria candidatura all'indirizzo internet volunteer.universiade2019napoli.it (per la registrazione è possibile utilizzare il codice "ASSVOL001"). Dopo la registrazione, lo staff provvederà ad una prima selezione dei candidati, che saranno contattati per aggiornamenti sulle successive fasi di formazione e selezione. Otto i requisiti richiesti: essere cittadino italiano, europeo o cittadino non-europeo, ma legalmente stabilito in Italia (ad esempio con documento di soggiorno temporaneo o con adeguato visto); aver compiuto 18 anni entro il 1° aprile 2019 (non c'è alcun limite di età); impegnarsi a lavorare su un minimo di 5 turni di circa 6-8 ore ciascuno (la maggior parte dei turni si svolgerà tra il 3 e il 14 luglio, ma alcuni possono essere precedenti al 3 luglio); frequentare corsi di formazione; organizzare i propri spostamenti e l’alloggio in Campania; rispettare le norme comportamentali di Napoli 2019 ed aderire ai termini e alle condizioni dei partecipanti; essere sottoposti e superare con successo i controlli dei precedenti personali. Ai volontari sarà riconosciuto un rimborso spese (25 euro al giorno) e una serie di benefits: uniforme ufficiale di Napoli 2019; cibi e bevande per ogni turno di lavoro; accesso gratuito ai mezzi di trasporto pubblico per raggiungere i luoghi assegnati; sessioni di formazione relative alla gestione degli eventi sportivi e certificato di partecipazione ufficiale. Un'occasione da non perdere per i tanti, soprattutto giovani, che vogliono mettere in mostra le proprie conoscenze e professionalità nei più svariati settori, dal marketing all'accoglienza, dalla gestione degli eventi alla comunicazione.