CNU Canoa e Canottaggio 2023, ottobre di gare

Si chiude il mese di ottobre e con esso alcuni degli eventi di spicco del canottaggio universitario. Oltre 200 studenti-atleti provenienti da 16 Centri Universitari Sportivi, si sono sfidati sul bacino remiero di Sabaudia (LT), al lago di Paola gli scorsi 14 e 15 ottobre, per i CNU di Canoa e Canottaggio 2023.

Il CUS Pisa ha raccolto delle soddisfacenti prestazioni con protagonisti:

• Matilde Barison, terza nella finale 2000 m e quarta nella combattuta finale 500m nella categoria Singolo Senior A;
  • Umberto Mignemi, finalista dei 500 m sia in Singolo Senior A che in Doppio Senior A con Giuseppe Infantone, raggiungendo il quinto posto nella competitiva finale 2000m in Doppio Senior A.

Pur con qualche difficoltà legata al maltempo che ha vessato Pisa, si sono concluse sul Canale dei Navicelli anche le regate del Meeting Nazionale Universitario di Gran Fondo di sabato 21 ottobre, che hanno visto la conquista da parte del catanese Umberto Mignemi, l’unico partecipante del CUS Pisa, dell’argento nella finale del Singolo Senior A.