Due argenti e due bronzi: il medagliere del Cus Pisa ai Cnu 2024

Oltre 3000 studenti-atleti hanno partecipato ai Campionati Nazionali Universitari che si sono tenuti a Campobasso

Due argenti e due bronzi. Queste le medaglia che porta a casa il Cus Pisa al termine dei Campionati Nazionali Universitari 2024, che si sono conclusi lo scorso 26 maggio. Ad aggiudicarsi il titolo di Campione nazionale universitario quest’anno è il Cus Torino, con oltre 50 medaglie, seguito dal Cus Napoli e al terzo posto dal CUS Bologna.

Il primo argento gialloblu è andato ad Alice Picchi, che ha raggiunto il podio del Taekwondo nella categoria Freestyle (e il quinto posto per punteggio nelle Poomsae). Il secondo argento è stato invece raggiunto dal gruppo di Atletica, con Alessandro Falcetta, Mauro Giuliano, Nicolò Bertelloni e Federico Arofili, nella staffetta 4x400 M svolta in 3:16.76.

L’Atletica si è aggiudicata anche un bronzo con Jacopo Naele Fiorini, che ha gareggiato nell’asta con punteggio 4.70. Medaglia di bronzo infine nel Tiro al volo, specialità Skeet, per Paolo Micheli. L’atleta, che ha gareggiato per il Cus Pisa, è infatti arrivato terzo nella classifica unificata di Eccellenza e Prima Categoria con 66/75 +1.

Per quanto riguarda le altre squadre cussine, il ritorno a casa è un po’ amaro ma non meno ricco di soddisfazione per un’esperienza unica giunta quest’anno alla sua 77° edizione. Dopo l’ottima performance che ha portato la squadra alle fasi finali, il bronzo è scivolato per un soffio per il Cus Pisa Basket, che si è fermato al quarto posto. Il match contro il Cus Mo.Re. si è infatti concluso 80-70. Il Calcio a 5 maschile si è attestato 10° in classifica, mentre le due squadre - maschile e femminile - di Pallavolo non sono riuscite a qualificarsi alla fase finale.

Qui le foto https://cnu-cus-molise-2024.pinomanocchio.it/