Corri per il Cherubino: il 16 dicembre il primo Trofeo Cus

Il 16 dicembre 2018 si svolgerà a Pisa il primo Trofeo Cus. I podisti iscritti alla Maratona di Pisa, l’annuale appuntamento di 42 chilometri che nel 2018 taglia il traguardo della ventesima edizione, hanno la possibilità di partecipare alla prima edizione del Trofeo Cus promosso dal Centro universitario sportivo pisano. In un suggestivo percorso pianeggiante, che tra storia, arte e natura costeggia l’Arno e lambisce il mare tagliando il traguardo in Piazza dei Miracoli, i partecipanti alla Maratona e alla Mezza Maratona possono sfidarsi per accaparrarsi i 12 premi messi in palio dal Centro universitario sportivo (medaglie e buoni per l’acquisto di materiale e abbigliamento sportivo che andranno ai primi tre uomini e alle prime tre donne iscritte al Trofeo che taglieranno il traguardo della Maratona e della Mezza Maratona) e il “Trofeo Corporate” riservato a gruppi di podisti appartenenti alla stessa società o azienda. I podisti possono partecipare al Trofeo aggiungendo solo 5 euro ai costi di iscrizione della Maratona di Pisa (la partecipazione è invece gratuita per tutti gli iscritti all'Università di Pisa e per i tesserati Cus Pisa, che devono sostenere solo i costi di iscrizione alla Maratona di Pisa). Per le modalità di iscrizione alla PisaMarathon è possibile consultare il sito www.maratonadipisa.com. Ogni partecipante riceverà inoltre fantastici gadgets del Centro universitario sportivo pisano. L’iscrizione al Trofeo deve essere perfezionata venerdì 14 dicembre (dalle ore 14 alle ore 20) o sabato 15 dicembre (dalle ore 10 alle ore 20) presso gli impianti sportivi del Cus Pisa in via Chiarugi 15, dove sarà allestito l’expo Maratona di Pisa.