UnipiOrienta, anche il Cus presente con il proprio info point

Il CUS Pisa venerdì e sabato sarà a UnipiOrienta. Dalle ore 9:00 e fino alle ore 19:00 al Polo Fibonacci (Largo Bruno Pontecorvo n. 3, Pisa) l’Università di Pisa organizza l’evento “UnipiOrienta”, un’intera giornata di orientamento dedicata alle studentesse e agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado.

Il Cus sarà presente con un proprio info point per illustrare le proposte sportive per la stagione invernale. Un’occasione per conoscere l’ampia offerta di corsi universitari  ma anche per coloro che intendono avviare o proseguire un percorso agonistico.

Oltre alle attività sportive verranno fornite informazioni sulle modalità di accesso al centro sportivo, le agevolazioni sulle tariffe previste per gli studenti e gli adempimenti necessari.

L’evento è un’utile occasione in cui docenti e tutors universitari sono a disposizione di studenti e studentesse che vogliono proseguire gli studi con un progetto universitario (classi III e IV). Ma anche per chi sa già cosa studiare dopo la maturità (classi V) e vuole saperne di più. Sono previsti incontri dedicati alla presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Pisa e punti di accoglienza dove ricevere informazioni relative ai servizi e alle numerose opportunità che l’Università di Pisa offre.