Atletica: al Cus Pisa i nuovi corsi per giovanissimi

Inizia dal 2 dicembre una nuova proposta per l’atletica leggera targata Cus Pisa: sono i corsi invernali per bambini dai 6 agli 11 anni che la società universitaria propone nel periodo più freddo dell'anno presso il campus del Centro sportivo universitario di via Chiarugi. I corsi, bisettimanali, si svolgeranno ogni lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18:30 e saranno tenuti da istruttori Fidal. Per chi aderisce alla prima parte del progetto, il Cus offre il mese di dicembre gratuitamente. La nuova proposta è stata preceduta nei mesi scorsi da una fase preparatoria (ancora in corso) con la quale si è condiviso il progetto per il rilancio dell'atletica con le scuole primarie e medie del territorio che ha visto la partecipazione di molti alunni degli istituti Tongiorgi e Fibonacci, a cui seguiranno dalla prossima settimana gli alunni dell’istituto Galilei. Il progetto si inserisce nella già ampia proposta didattica per i giovanissimi del Cus, seguendo le linee guida del Coni per il quale la società universitaria è Centro di orientamento e avviamento. L'attività del Cus si basa attorno ai movimenti del correre, saltare e lanciare in tutte le loro forme. Per i più piccoli verranno utilizzati giochi a squadre ed in gruppo, percorsi di abilità, corsa con gli ostacoli, lancio contro un bersaglio, staffette ed esercitazioni per l'apprendimento della corsa, del salto in lungo, del lancio della pallina e del vortex di gomma. Con i più grandi l'aspetto ludico delle proposte sarà alternato a momenti tecnici di maggior rilievo e alla partecipazione alle gare e manifestazioni Fidal. Per iscrizioni e informazioni la segreteria in via Chiarugi 5 è aperta tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, oppure è possibile telefonare al numero 0502211263 o ai numeri 3512688485-340 9372892.