I bambini tra gioco arte e scienza in una due giorni tra Ludoteca Scientifica e il Museo della Grafica
Due giornate – i campi natalizi – quelle del 29 dicembre e 5 gennaio organizzate dai Poli Disciplinari del Cus Pisa Junior, che dopo lo stop per la pandemia ha ripreso la collaborazione con i musei universitari nell’ambito dell’iniziativa “S-Passo al Museo” patrocinata dalla Regione Toscana e da Unicoop Firenze.
Campi natalizi culturali
“Mens Sana in corpore sano” continua ad essere il messaggio passato in questa due giorni dei campi natalizi tra la Ludoteca Scientifica ed il Museo della Grafica in cui i piccoli partecipanti, hanno visitato la mostra “L’occhio della scienza un secolo di fotografia scientifica in Italia (1839 – 1939) organizzata in collaborazione con il Museo Galileo e in dialogo con la mostra “ L’occhio della scienza: Giorgio Rostet e Odoardo Beccari, esploratori di luoghi e immagini” al Museo Stibbert.
Due giorni in cui i nostri istruttori hanno intrattenuto i nostri bambini all’insegna del gioco, dell’arte e della scienza in due luoghi tra cultura e scienza.






