Nominato un collegio di tre commissari straordinari: Francesco Leccese, Alberto Lazzeri e Rosario La Spina
Il Consiglio Federale della Federazione Italiana dello Sport Universitario (FederCUSI), nella seduta del 21 maggio, ha deliberato il commissariamento del CUS Pisa, a seguito della sopravvenuta decadenza degli organi sociali.
Le dimissioni di quattro membri del Consiglio Direttivo – tra cui la Vicepresidente – hanno infatti determinato il venir meno dell’organo di amministrazione. Non essendo pervenute candidature per le cariche di Presidente e Consigliere nei termini stabiliti, l’assemblea straordinaria, inizialmente prevista per il 18 giugno, non avrà luogo e questo ha reso necessaria la decisione di FederCUSI.
Per garantire la necessaria continuità amministrativa e gestionale, il Consiglio Federale ha nominato un collegio di tre commissari straordinari, individuati tra figure di comprovata esperienza e profonda conoscenza dell’ente.
I commissari nominati sono:
- il Prof. Francesco Leccese, Prorettore per l’edilizia e Professore associato di Fisica tecnica ambientale presso il Dipartimento di Ingegneria dell’energia, dei sistemi, del territorio e delle costruzioni dell’Università di Pisa;
- l’Ing. Alberto Lazzeri, ingegnere edile, consigliere dimissionario, già cestista del CUS;
- il Dott. Rosario La Spina, che ha ricoperto per 27 anni il ruolo di Segretario Generale del CUS e che tuttora collabora con l’ente.
A loro è affidato il compito di assicurare il mantenimento delle attività ordinarie e di lavorare per riportare il CUS alla piena operatività. L’obiettivo della gestione commissariale è quello di traghettare l’ente verso un normale funzionamento, culminante con l’indizione di future e regolari elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, inclusa la figura del Presidente e l’intero Consiglio Direttivo.






