Crescere giocando: al Cus Pisa i corsi Junior per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni

Al Cus Pisa tutti possono diventare campioni. Sono aperte le iscrizioni alle attività e ai corsi del Cus Junior, il settore del centro universitario sportivo pisano dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 14 anni che per la stagione sportiva 2018/2019 propone un’ampia e variegata offerta: ben nove le discipline in cui i futuri campioni possono cimentarsi. Per i più piccoli (4-6 anni) il Cus Junior propone “Baby sport”, corsi e percorsi di educazione motoria di base che offrono la possibilità di conoscere il proprio corpo e consolidare gli schemi motori di base. Per i bambini dagli 8 agli 11 anni sono attive le Scuole di sport per l’avviamento allo sport preferito, mentre i ragazzi dai 12 ai 14 anni hanno l’opportunità di frequentare le sezioni agonistiche per l’apprendimento di specifiche abilità e capacità tattiche dei diversi sport. Per la stagione 2018/2019 è possibile iscriversi ai corsi di atletica, basket, calcio, hockey, rugby, karate, ginnastica ritmica, tennis e pallavolo. In ogni momento della stagione è possibile cambiare disciplina, senza ulteriori costi. I giovani allievi saranno seguiti nella loro crescita sportiva e formativa, con percorsi basati sui principi dell’educazione alla lealtà, al rispetto delle regole e delle differenze. Il Cus mette a disposizione dei piccoli atleti strutture che si estendono su 13 ettari a verde sportivo e un team altamente qualificato di istruttori ed educatori. Le lezioni seguono il calendario scolastico: nei giorni di chiusura delle scuole, anche le lezioni al Cus saranno sospese. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Pisa in via Chiarugi 5. Per le iscrizioni ai corsi è necessario il tesseramento al Cus ed è indispensabile presentare la copia originale del certificato medico per attività sportiva non agonistica.