Presidente - Stefano Pagliara

«È stato un anno difficile, ma siamo riusciti a far ripartire tutte le attività agonistiche, i campi solari e la maggior parte degli sport che caratterizzano il Cus Pisa». È il bilancio dei primi dieci mesi di presidenza di Stefano Pagliara, eletto al vertice del Centro universitario sportivo pisano a febbraio 2020. «Un bilancio positivo, nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia - evidenzia Pagliara -, ma ora è il momento di pensare al futuro». Un lungo percorso che passa soprattutto da un restyling delle strutture che, nel giro di un decennio, porterà il Cus Pisa a cambiare completamente volto. «Abbiamo presentato un piano triennale di interventi che ridisegnerà e ammodernerà il Cus Pisa - specifica Pagliara -. Inizieremo tra poco con i lavori della nuova entrata del Centro dopo aver completato l'intervento sul campo di hockey: un investimento di oltre 300mila euro che hanno permesso di realizzare il campo più all'avanguardia in Toscana e uno dei migliori a livello nazionale capace di ospitare anche eventi di respiro internazionale. Abbiamo inoltre intenzione di realizzare una nuova palestra, potenziare gli spogliatoi, costruire una pista di atletica ed introdurre nuovi sport, ad esempio il paddle». Investimenti e nuovi progetti con l'obiettivo di potenziare e sviluppare i corsi, introdurre nuove attività anche a favore dei bambini e dei diversamente abili e fare del Cus Pisa la “casa” degli universitari e di tutti gli sportivi pisani.