Antonio Dima è il nuovo presidente del Cusi

Antonio Dima è il nuovo presidente del Centro sportivo universitario italiano (Cusi). Dima, componente del comitato per lo sport dell’Università di Pisa insieme al commissario del Cus Pisa Marco Treggi e al prorettore con delega allo sport dell'Università di Pisa Marco Gesi, è stato eletto nel corso della diciassettesima assemblea federale che si è svolta nel salone d'onore del Coni alla presenza del presidente del Comitato olimpico nazionale Giovanni Malagò. Classe 1955, Dima succede a Lorenzo Lentini, dimessosi successivamente alla nomina nell'esecutivo Fisu. Oltre a Treggi e Gesi, al congresso ha partecipato anche il segretario generale del Cus Pisa Rosario La Spina che ha espresso grande soddisfazione per la nomina a presidente nazionale del Cusi di un componente del comitato per lo sport dell’Università di Pisa. «Dima è un uomo di grande intelligenza e amore per lo sport e per la cultura - commenta Treggi - con nuove ed importanti idee che guardano al futuro dello sport universitario». «Dima è l’uomo giusto per riuscire a costruire insieme a Unisport Italia un'eccellenza dello sport universitario», aggiunge Gesi. Un grande risultato per il Cus Pisa, diventato uno dei migliori e più importanti centri sportivi universitari italiani.