Dal 10 settembre partono le iscrizioni ai corsi della stagione sportiva 2019/2020

Calcio, tennis, basket, hockey, arti marziali e numerosi altri sport. Il 10 settembre si aprono le iscrizioni per partecipare ai corsi organizzati dal Cus Pisa, che per la stagione sportiva 2019/2020 propone un’ampia e variegata offerta sportiva che comprende sia sport individuali che di squadra. Quasi 50 i corsi attivati, per un totale di 19 diverse discipline, rivolti agli studenti universitari e non, giovani (dai 14 anni) ed anziani. Tra gli sport individuali sono stati attivati i corsi di aerobica, fit boxe, ginnastica pugilistica, preparazione atletica, potenziamento muscolare, nuoto (con possibilità di praticare nuoto libero), tennis, judo, kung-fu shaolin, karate, thai boxe, ju jitsu. Per chi preferisce praticare uno sport di squadra, è possibile invece iscriversi ai corsi di calcio a 5 femminile (principianti o avanzato), rugby, touch rugby, basket, pallavolo e beach volley. Il Cus Pisa propone inoltre corsi di ginnastica dolce rivolti soprattutto agli anziani. Le attività partiranno dalla prima settimana di ottobre ed andranno avanti fino a giugno 2020. Per iscriversi è possibile rivolgersi dal lunedì al sabato alla segreteria del Centro sportivo universitario di via Chiarugi, 5 (qui gli orari) presentando copia originale del certificato medico per attività sportiva non agonistica e la tessera del Cus (può essere sottoscritta anche contestualmente all’iscrizione ad uno dei corsi proposti), che permette di usufruire delle strutture del centro sportivo e di altre agevolazioni. Per le iscrizioni ai corsi di tennis, nuoto e beach volley sarà data priorità (fino a sabato 14 settembre) agli studenti universitari. Le tariffe variano in base al tipo di corso e della categoria (agevolazioni sono previste per studenti e dipendenti universitari). Per maggiori informazioni e per il dettaglio dei corsi proposti è possibile consultare l'elenco dei corsi completo. Per un problema tecnico al pos, i pagamenti con carte sono momentaneamente sospesi. Invitiamo gli utenti a munirsi di contanti per evitare spiacevoli disguidi. Si ricorda che non sono previsti rimborsi per la mancata fruizione dei servizi offerti dal Centro universitario sportivo. Eventuali rimborsi delle quote versate dai singoli utenti saranno predisposti solo in casi eccezionali ed in particolare per la mancata attivazione di un corso precedentemente previsto.