Al via il torneo di tennis universitario

Oltre un mese di tennis e divertimento. Il 15 aprile aprono le iscrizioni al torneo universitario di tennis del Centro universitario sportivo pisano. La competizione è aperta a tutti gli studenti universitari iscritti al Cus Pisa e agli utenti iscritti ai corsi di tennis del Cus. Il torneo è diviso in singolo e doppio misto. Per le iscrizioni è necessario recarsi alla segreteria del Cus Pisa in via Chiarugi, 5. Le iscrizioni si chiuderanno il 9 maggio. Per info e costi è possibile telefonare al numero 3476892610 (Carlo Alberto) o scrivere all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
All’atto dell’iscrizione al torneo i partecipanti (esclusivamente studenti, ad eccezione degli iscritti ai corsi universitari) dovranno registrarsi presso la segreteria del Cus versando la quota d’iscrizione e compilare i relativi moduli.

REGOLAMENTO TORNEO
Prima fase a gironi che si disputerà con la formula del torneo rodeo (2 set a 4 game con tie-break sul 4 pari, super tie-break a 10 punti al posto del terzo set). Si qualificheranno al tabellone finale i primi classificati di ogni girone (da stabilire a seconda del numero degli iscritti), gli altri giocatori saranno ripescati nel tabellone della categoria Principianti, che si concluderà al pari del tabellone finale. Le partite del tabellone finale si disputeranno al meglio dei 3 set seguendo il classico svolgimento di un incontro di tennis: sul 40 pari si giocano i vantaggi in caso in cui si arrivi sul 6 pari si gioca il tie-break (questo vale anche al terzo set). I giocatori di ogni girone devono accordarsi per disputare le gare entro una data stabilita (per esempio: gironi principianti entro la prima settimana, gironi avanzati entro la seconda settimana). La prenotazione del campo per l'incontro è gratuita.