Prevenzione e riabilitazione sportiva, stipulata una convenzione tra il Cus Pisa e il centro Sport and Anatomy

Il Cus Pisa ha stipulato una convenzione con il centro di medicina riabilitativa “Sport and Anatomy” dell'Università di Pisa, specializzato nella prevenzione e nella cura delle disabilità in ambito sportivo. Il centro propone al paziente una gestione a 360 gradi: dalla prevenzione all’allenamento, dalla cura alla performance, fino al supporto psicologico. Una nuova realtà, unica nel panorama nazionale, in grado di integrare la formazione universitaria, la ricerca e l’alta specializzazione dei suoi allievi per fornire al paziente metodiche riabilitative e di performance di ultima generazione. Con la convenzione stipulata tra Sport and Anatomy e il Centro universitario sportivo, tutti i tesserati al Cus Pisa possono godere di uno sconto del 15% per i servizi offerti dal centro che ha sede a Pisa, in via di Gargalone 25 (zona Ikea), ed è dotato delle più avanzate tecnologie riabilitative, con uno staff medico e fisioterapico dedicato in grado di intervenire su tutte le patologie a carico dell’apparato muscolo scheletrico. Presso il centro, in particolare, è possibile effettuare interventi di carattere preventivo e riabilitativo, ma anche specifici allenamenti andando a integrare tutti gli aspetti legati alla gestione di un atleta, professionista o amatore. Per conoscere nel dettaglio il centro e i servizi offerti è stato organizzato un open day per sabato 17 novembre dalle 15 alle 20.